Disinfettante per la casa all'olio di menta: un perfetto fai-da-te

2022-06-25 07:39:39 By : Ms. Angie Yan

Home » Disinfettante per la casa con olio essenziale di menta: un perfetto fai-da-te

Vuoi disinfettare e nello stesso tempo far profumare la tua magnifica dimora? Ecco come realizzare il disinfettante per la casa all’olio di menta.

L’olio di menta è uno degli oli essenziali più utilizzato, ciò perché presenta molte proprietà benefiche. Infatti questo tipo di olio viene utilizzato nella cosmesi e anche nell’aromaterapia.

Inoltre l’olio essenziale di menta è utile anche per la nostra salute fisica: accelera la digestione, aiuta a liberare le vie respiratorie, allevia il mal di testa e i dolori muscolari.

Tuttavia possiamo utilizzare tale olio anche per realizzare dei disinfettanti per la casa. Vediamo nel seguente articolo come preparare il disinfettante per la casa all’olio di menta.

Sebbene ci siano in commercio molti prodotti per disinfettare casa, è possibile realizzarne uno con ingredienti facili da reperire.

Qui di seguito vi elencheremo 2 spray disinfettanti fai-da-te per pulire casa che presentano come ingrediente principale l’olio essenziale di menta.

Quest’ultimo, con il suo profumo fresco, presenta proprietà antibatteriche, che lo rendono l’ingrediente perfetto per realizzare disinfettanti per le superfici della casa.

Per realizzare questi 2 disinfettanti è necessario tenere a portata di mano un misuratore per i liquidi o una bilancia, un recipiente, un imbuto ed un flacone spray.

Per realizzare tale disinfettante è necessario versare l’acqua, l’alcol e le gocce di olio di menta in un recipiente. Mescolare gli ingredienti e grazie all’utilizzo dell’imbuto, porre il composto nel flacone spray.

Semplice tanto quanto il primo. Per realizzare tale disinfettante, è necessario versare l’aceto nel recipiente, unire le gocce di olio essenziale e mescolare. Dopodiché porre il composto liquido nel flacone spray.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il semplice trucco per eliminare la polvere dalle superfici di casa

L’olio essenziale di menta, oltre ad essere un ottimo ingrediente per realizzare disinfettanti utili per pulire casa, è l’ingrediente principale per realizzare un magnifico profumatore per la casa.

Per realizzare quest’ultimo occorrono:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Realizza un deodorante naturale fai da te e profuma le tue scarpe

Per preparare il deodorante spray per la casa, bisogna mescolare in un contenitore l’acqua e le gocce di olio. Mescolare il tutto e trasferire il composto liquido nel flacone spray. Agitare i prodotto prima di utilizzarlo.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.