Audi-McLaren, fumata nera: "Distanze troppo ampie" - Formula 1 - Motorsport

2022-07-30 06:48:23 By : Ms. Hathaway Wang

Ormai manca solo l’annuncio ufficiale della Formula 1, e deve succedere qualcosa momentaneamente imponderabile per impedire ad Audi e Porsche di entrare nel Circus nel 2026. Lo ha confermato pochi giorni fa l’amministratore delegato del gruppo Volkswagen Herbert Diess e al momento l’unico nodo riguarda i team con cui stringere accordi di fornitura. Per quanto riguarda Porsche, sembra ormai tutto fatto con la Red Bull. Su Audi, invece, ci sono più dubbi, ma dalla Gran Bretagna filtrano novità importanti. La McLaren, infatti, sarebbe un’ipotesi sempre più lontana.

Il team di Woking, in ballo insieme a Sauber, Williams e Aston Martin per accordarsi con Audi, si sarebbe defilato. A riportarlo è Reuters: “Le distanze economiche con la McLaren sono troppo ampie, le speranze di accordo sono vicine allo zero“, ha detto una fonte all’agenzia di stampa. Il requisito fondamentale per l’ingresso delle due case tedesche in Formula 1 era il cambio di regole sui motori che avverrà nel 2026: il Circus ha fondamentalmente accolto tutte le richieste in modo da convincere definitivamente Volkswagen al passo decisivo, avvenuto lunedì.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quello che non mi piace è che per entrare in F1 han chiesto modifiche alle P.U. e sono stati accontentati..e Ferrari e Mercedes? Mmmmute! Va be’…

L’ingresso uff. di Mercedes è stato x recupero (riuscito) di immagine perché sopravvanzata nelle vendite da BMW e Audi… Con regolamenti ad hoc! Ciclo terminato… Merc non resterà anni, a Xdere!

Continuo a pensare che vanno con Wiliams dove il boss attuale e’ un ex Wolkswagen

Aston Martin potrebbe essere un’ipotesi interessante anche in ottica industriale. Speriamo si concretizzi.

Entrare con Sauber Williams o Aston Martin per Audi credo non abbia molto risalto mediatico. In qualche modo serve un top team o una cenerentola (McLaren).

Ci siamo dimenticati che Williams è il quarto titolo più titolato della storia F1?

Hai ragione. Aggiungiamo anche la Williams. Oltre la Mcl e la williamd difficilmente audi potrà trovare di meglio.

se vogliono comprare potrebbero pensare a Sauber o Haas. oppure a Williams che non sta benissimo economicamente anche se mi sembra che stia per entrare nell’orbita Renault

han chiesto troppa cioccolata “freddo” o di ricomprargli la sede?😂

come al solito fa ironia gratuita sull’odiata papaya, la verità è che i mangiapatate volevano comprarsi McL, cambiarle nome e correre per qlc anno fino al ritiro, a Woking hanno risposto picche

Eri in riunione con loro?

leggi i giornali prima di scrivere vanverate 😉

parla chi come te la fa su Ferrari un giorno si e l’altro pure 😉

quando tiri in ballo la fotocopiatrice, io tiro in ballo il flussometro, siamo pari a farla addosso all’altro 😉

parte 2 vadano da qualcun’altro a comprarsi un palmares di 50anni di corse, a Woking, se pure ridotti alla cedolare secca, stanno benissimo così. PS: saluti all’agriturismo di Maranello

All’ ” agriturismo ” il Drake l’aveva capito fin dal ’69 quale sarebbe stata la strada per i piccoli costruttori : da soli non si sopravvive, scegliti (per tempo) un partner che non ti fagociti. 1/

@643 a dire il vero la Ferrari era fallita ed è stata acquistata da Giovanni Agnelli. Il Drake non ha scelto e non ha capito era obbligato

Ferrari era stra-FALLITA, grazie alle eccellenti doti di lungimiranza del Vecchio che ripeteva a vanvera anche:”mai scritte di aziende sulle mie vetture”. Ferrari proprio NON aveva capito!

nell’arte di vendere baracca e burattini, ferr ha preceduto McL di almeno 50 anni

Mi pare, col senno di poi, la previsione si è rivelata corretta. Visto cos’è diventata oggi Ferrari (azienda tutta) e cosa sono invece McL, Williams etc. direi c’è poco da sfottere Maranello … 2/

@643 visto che McLaren e Williams sono ancora lì hanno fatto una cosa gigantesca rispetto a tutti gli altri garagisti, italiani compresi.

in cioccolatini freddo, quanto vale “l’agriturismo” di maranello? 😂😂😂

Tenteranno di riconquistare la Honda dopo la fine della storia con RBR. Il primo ammore non si scorda mai…

non ci sarà mai più McL-Honda, prima che possa succedre nuovamente, la F1 sarà finita per mancanza di ragione esistenziale: morte del termico.

Io dico che forniranno motori alla Mclaren gia’ dal 2026

sarebbe interessante vedere nuovamente Mclaren/Porsche così da mantenere il DNA della Mecca e ridare vita ad un binomio storico

F1 diventate immotivatamente troppo complesse, oltre che pesanti, extra large, etc… Però non sembra bella cosa che qualcuno prima di entrare detti condizioni! Allora la Honda?? Speriamo in Mcl-BMW!

In effetti quasi impossibile. Però una volta entrate Audi e Porsche, con già Mercedes (se non si ritira) sarebbe alquanto strano che solo BMW non partecipasse alla festa… Non bella immagine! 🤔

l’ipotesi più probabile è che dopo la sbornia di titoli, MB non proseguirà per molto, rimarrà come fornitore di PU, e (probabilmente) McL sarà cliente privilegiato, una sorta di fornitura ufficiale.

privilegiati perchè?… gliele pagheranno in cioccolatini o in immobili che non possono mantenere? 😂

gli offriremo una partita di flussometri taroccati 😉