Sistema di irrigazione per giardino e terrazzo: il più adatto a ogni esigenza

2022-06-02 08:47:22 By : Mr. cavin xu

Risparmiare acqua, utilizzarne la quantità corretta in base al tipo di pianta, programmare l’irrigazione (anche da remoto), bagnare le piante su terrazzi senza attacchi dell’acqua: le esigenze per l’irrigazione di un giardino o di un terrazzo sono molte e variegate. Per questo è importante scegliere l’impianto più adatto.

Chi ha giardini o terrazzi di piccola o media dimensione, può innaffiare manualmente con innaffiatoi o un tubo per irrigare. Per chi non ha il tempo di dedicarsi all’irrigazione manuale o se la superficie da irrigare è cospicua, la soluzione è l’irrigazione automatica. Questo metodo, che consente anche di risparmiare acqua, è completamente autonomo, e può autoregolarsi con sensori di pioggia o di umidità. La tecnologia oggi consente di avere impianti che si autoregolano grazie e sensori o si possono avviare da remoto. Ecco i sistemi di irrigazione più innovativi.

Un sistema di irrigazione automatica dei vasi composto da pompa e timer per l’irrigazione di piante in vaso, utilizzabile sia a casa che in ufficio, con regolazione del tempo e degli intervalli di irrigazione. Promette un risparmio di acqua fino al 70% rispetto ai tradizionali spray e sistemi di irrigazione a pioggia. Molto semplice da usare, si installa in 15 minuti.

Puoi trovarlo qui su Amazon

LifBetter è un dispositivo di irrigazione automatico, un sistema di irrigazione a goccia che combina la pompa e il timer in un sistema di irrigazione automatico per pompare l’acqua dal contenitore, risparmiando il 70% di acqua rispetto ai tradizionali a goccia e a spruzzo. Fornisce circa 400 ml di acqua al minuto.si può preimpostare il tempo di irrigazione e l’impostazione viene salvata automaticamente nella memoria interna, non è necessario reimpostarla per risparmiare tempo.

Puoi trovarlo qui su Amazon

LinkTap G2S Computer per irrigazione con Gateway e Flussometro per acqua si installa e si programma facilmente e permette una pianificazione dell’irrigazione adatta a tutte le situazioni. Ha la funzione molto utile di segnalazione di problemi di funzionamento. La sua app è facile da configurare e abbastanza intuitiva. Il timer automatico LinkTap G2S permette di programmare gli orari di irrigazione tenendo conto delle condizioni meteorologiche. Ha un sensore di flusso e uno di caduta che inviano notifiche push e email di avviso in tempo reale in caso di stacco dell’acqua, perdite o intasamenti di tubi, guasti alle valvole o cadute di dispositivi.

DIY Kit di Micro irrigazione automatico da giardino e terrazzo è un sistema ecologico perché non necessita l’uso di energia elettrica. Si può fissare a qualsiasi struttura dal patio alla piscina al recinto degli animali. Il kit di irrigazione automatico è ottimo per atomizzazione, irrigazione del prato, cortili, giardini. L’atomizzazione è completamente uniforme, lo spray copre una vasta area senza nessun consumo di elettricità.

Perfetto per chi non ha un attacco elettrico in giardino o sul terrazzo Gardena è un set di irrigazione a Energia Solare  per piante da balcone e piante in vaso, fino a 4 metri di altezza. Assicura l’irrigazione di piante da balcone e terrazza per l’intera stagione, anche in condizioni di cielo coperto. L’unità di controllo comprende una pompa, un pannello solare e un sistema di comando dell’irrigazione e può essere posizionata ovunque.

Si attacca al rubinetto e lo rende intelligente. Besen, regolatore di irrigazione da giardino con timer automatico di controllo dell’irrigazione si adatta a tutti gli stessi tipi di connessioni, può essere collegato direttamente a un rubinetto o tubo dell’acqua, facile da usare, irrigazione automatica, irrigazione temporale, impostare l’ora, ogni giorno, mese, ogni volta che si innaffia. Ha 16 applicazioni.

Si può acquistare qui su Amazon

Per chi non ha un attacco dell’acqua esterno il serbatoio pieghevole con una capacità di 80 litri è di facile montaggio, robusto e stabile grazie all’intelaiatura in alluminio con copertura anti-graffio.  Aqua-Magic Tank utilizzato insieme ad Aqua-Magic System creano il perfetto impianto d’irrigazione a goccia autonomo: serbatoio capiente e robusto e programmatore integrato di pompa con pannello fotovoltaico per sfruttare l’energia del sole.

L’innovativo irrigatore per superfici irregolari AquaContour automatic Comfort Gardena è pratico per irrigare in modo personalizzato giardini di qualsiasi forma con una superficie fino a 350 mq, grazie alle varie possibilità di programmazione della gittata. A seconda del programma è possibile memorizzare fino a 50 punti chiave del perimetro del giardino.

Dove acquistarlo? Qui su Amazon

Per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle offerte, le nostre prove e guide, iscrivetevi alla newsletter de La Scelta Giusta.