Apre a Roma il Paideia international Hospital. Oncologia, chirurgia robotica e diagnosi precoce. "La sanità del futuro" - la Repubblica

2022-09-10 07:47:24 By : Mr. Leon Yang

Apre a Roma Paideia International Hospital, Il progetto nasce dall'esperienza della Clinica Paideia e la nuova sede si presenta in una veste caratterizzata in particolare dallo studio degli spazi a misura di paziente. La nuova struttura di via Giovanni Fabbroni n.6 a Roma, è caratterizzata secondo quanto spiegano i dirigenti in una nota da un forte sforzo negli investimenti tecnologici.

"In questi anni la sanità  è cambiata - spiega Andrea De Angelis, Amministratore delegato Paideia International Hospital - la pandemia ha portato alla luce un processo che già era in atto da molto tempo. Quando abbiamo deciso di dare vita a Paideia International Hospital non avevamo idea che ci saremo dovuti confrontare con un'emergenza di questa portata. Ma allora sapevamo, e oggi ancor di più, che la strada giusta è offrire alla collettività una sanità privata unica nel suo genere".

"Coniugare la tecnologia più avanzata - sottolinea Sonia D'Agostino, direttore generale Paideia International Hospital - con la personalizzazione della cura, guardare al futuro senza perdere mai di vista i valori, assumere una dimensione internazionale e continuare a conoscere le storie di ogni singolo paziente. Sono sfide ambiziose che Paideia International Hospital non ha avuto paura di raccogliere, e vincere".

 Paideia International Hospital apre le porte potendo contare su numeri importanti, ad iniziare dai Centri d'eccellenza (Breast Unit, Centro Ortopedia e Traumatologia, SportClinque, SOS Mano, Centro internazionale di endometriosi, Centro per la Chirurgia robotica e Spine Center), risonanze magnetiche di ultima generazione, PET/TAC digitale che consente di ridurre sensibilmente la dose del radiofarmaco, mammografi (uno permette anche di fare esami con mezzo di contrasto), chirurgia robotica eseguita in sale operatorie appositamente studiate e per questo di dimensioni notevoli (80-100 mq).

Grande rilievo all'attivita' ambulatoriale con visite ed esami diagnostici anche di alta specializzazione con particolare cura alla medicina personalizzata e di precisione, anche in campo oncologico ma non solo. E poi ancora, servizi operativi H24, assistenza medico-infermieristica domiciliare, un settore dedicato alle aziende. Ed infine un'attenzione particolare con l'area dedicata ai check-up, percorsi per la prevenzione e la diagnosi precoce che mettono le persone al centro e la cura della loro salute come priorita'. Completano il tutto un Centro di fisioterapia con piscina e palestre nel campo della riabilitazione con personale altamente specializzato. "