Intervista al MWC 22 per scoprire tutte le novità dell'HONOR Magic 4 Pro, il nuovo top di gamma con zoom 100x | Mobile World Congress 2022 | Hardware Upgrade

2022-09-03 05:14:20 By : Ms. Angel Liu

Da Honor due nuovi flagship smartphone pensati per gli utenti più esigenti, in particolare youtuber e video maker, Entrambi i modelli sono certificati IMAX Enhanced e sono dotati di un sistema di fotocamere di altissima qualità

Al Mobile World Congress 2022 non poteva mancare Honor, che torna sul mercato e lo vuole fare in grande stile, presentando nuovi smartphone top di gamma della serie Magic 4. Prodotti sui quali l'azienda punta moltissimo, e che saranno accompagnati da alcuni accessori che andranno a formare l'ecosistema del produttore: lo smart watch GS3 e gli auricolari Earbuds 3 Pro. Si tratta solo dei primi annunci dell'azienda: come ci ha confermato il general manager per l'Italia Roger Liyun, nei prossimi mesi ci saranno ulteriori annunci. La strategia è infatti quella di portare rapidamente nuovi prodotti sul mercato. "Il più velocemente possibile", sottolinea Clement Wong, Chief Marketing Officer Western Europe di Honor. 

Gli smartphone Magic 4 e Magic 4 Pro sono due dispositivi che Honor posiziona nella fascia alta del mercato. Adottano entrambi uno schermo AMOLED LTPO da 6.81″ con risoluzione variabile fra 1 e 120 Hz e il loro punto di forza è il sistema di fotocamere, che lo rende particolarmente indicato per le nuove generazioni, soprattutto per Youtuber e videomaker. La tecnologia video, infatti, è stata realizzata in collaborazione con IMAX. Queste funzioni sono l'evoluzione di quelle già disponibili sulla precedente serie di Magic 3 di Honor, caratterizzata dai primi telefoni certificati IMAX Enhanced. 

Nel caso di Magic 4, abbiamo una camera  una principale da 50MP con apertura f/1.8 e sensore da 1/1.56″, una ultra-grandangolare da 50MP con apertura f/2.2 e angolo di visione di 122° e infine un teleobiettivo con zoom ottico 5X da 8MP e apertura f/3.4.

Stesse caratteristiche per il sistema di Magic 4 Pro, che però monta un teleobiettivo con zoom ottico 3X da 64MP e zoom digitale da 100X stabilizzato otticamente.

La potenza di calcolo è invece assicurata dalla CPU  Snapdragon 8 Gen 1 con  GPU  Adreno 730, affiancata da 8 GB di RAM. 

Il mondo della tecnologia si è evoluto rapidamente e oggi non è più sufficiente ragionare sui singoli prodotti: bisogna pensare all'intero ecosistema, che include accessori e gadget vari. Al MWC Honor ha confermato la disponibilità per l'Europa dello smart watch GS3 e degli auricolari Earbuds 3 Pro, di cui abbiamo parlato qui. Il primo è un indossabile con finiture d'acciaio che ricorda i classici orologi meccanici ma è dotato di funzioni evolute, come un misuratore della frequenza cardiaca che sfrutta l'IA per migliorare la precisione delle misurazioni. 

L'IA è stata integrata anche Earbuds 3 Pro, dove viene usata per gestire gli algoritmi dell'AI Active Noise Cancelling, il sistema di cancellazione del rumore di fondo. Una peculiarità di questo gadget è che gli auricolari sono dotati di sensori per misurare la temperatura corporea. 

Devi effettuare il login per poter commentare Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form. Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento. Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".