Leclerc: "I test non contano, voglio tornare davanti grazie agli aggiornamenti" - F1 Piloti - Formula 1 - Motorsport

2022-06-25 07:33:42 By : Ms. Anddy Su

“Cosa mi aspetto dagli aggiornamenti? Di tornare davanti”. Charles Leclerc ha aperto la conferenza stampa a Barcellona insieme a Valtteri Bottas, Fernando Alonso, Sergio Perez e Mick Schumacher. La Scuderia di Maranello per l’appuntamento in Catalogna ha messo a punto un pacchetto di novità sul quale in fabbrica si lavora da mesi e una settimana fa a Monza proprio Leclerc ha eseguito gli ultimi affinamenti nei 100 km concessi dal secondo dei due filming day a disposizione in stagione.

“Attraverso le novità vogliamo migliorare nella velocità di punta, ma non solo – ha aggiunto il leader della classifica piloti – vogliamo fare passi avanti anche nelle curve a bassa velocità perché a Miami abbiamo notato che la Red Bull era più efficace di noi anche in quell’aspetto”. Charles Leclerc già nei pre-testing di Barcellona a fine febbraio aveva potuto avere un assaggio delle potenzialità della F1-75. Quanto avvenuto mesi fa, però, secondo il classe 1997 non conta: “È trascorso tantissimo tempo, tutte le vetture sono cambiate tantissimo, quindi il fatto che fossimo veloci nei test di febbraio non ha alcun valore in vista del weekend di gara“.

Leclerc non si aspetta di certo di ritrovarsi con largo vantaggio sulla Red Bull grazie agli aggiornamenti introdotti a Barcellona: “Anche loro hanno portato qualcosa, credo che sarà sempre come è stato dall’inizio della stagione, ovvero una lotta molto serrata con la Red Bull. Ovviamente mi auguro di essere leggermente avanti questa volta a differenza delle ultime due gare”.

In conferenza stampa è stato anche trattato il tema della fatica fisica alla quale sono sottoposti i piloti dalle vetture 2022. Il porpoising in particolare provoca dolori alla schiena. Charles Leclerc ha risposto così alla questione: “Dipende dai piloti e dalle macchine, Sainz ad esempio è più soggetto di me al porpoising, ma sono ovviamente d’accordo con lui. Noi non soffriamo così tanto per il rimbalzo aerodinamico, ma altre scuderie sì. È sicuramente un argomento che va affrontato e risolto”. 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invece di perdere tempo appresso alle “novità”, provate a convincere b8 a sbattete i pugni sul tavolo e chiedere un adeguato flussometro come quelli “buoni” della Mercedes e della rbr degli scorsi gp.

tengo tutto incrociato, forza Ferrari!

Dipende se risolvono il problema del graining con gli aggiornamenti. La velocità sul giro secco c’è sempre stata.

x me sarete indietro, red bull qui porta altri 2decimi dai già 2-3decimi di miami, voi al max 3-4…la red dovrebbe quindi essere in vantaggio. cmq vediamo

Scusa ma dopo l’australia non era ferrari la piu veloce?se gli aggiornamenti funzionano la ferrari potrebbe ritornare davanti.

E SE FINALMENTE SALTA FUORI IL CONIGLIO……

Tutte le vetture sono cambiate tantissimo meno una: la SF 75! Ora che è arrivato il momento vediamo ma penso che se va va molto bene…e se non va sarà un serio problema!

Comunque non ho visto nemmeno un articolo su gli aggiornamenti Ferrari, un comparativo, una analisi..niente..

Volevo scrivere la stessa cosa. forse hanno nascosto tutte quando hanno portato le auto nei garage e vedremo qualcosa solo a PL1 iniziate

ESATTO io sospetto non abbiano portato nulla…

Troppe attese per questi aggiornamenti. Gli altri sicuramente non stanno certo a guardare….

Saranno il solito fiasco degli aggiornamenti Ferrari, che poi diciamocelo anche funzionassero, non ci sono speranze di competere con RedBull

con la squadra di bin8 sicuramente.