Moda 2022: la borsa di Valentina Ferragni è una Fendi Baguette

2022-08-08 13:04:13 By : Mr. Arnol Chin

L’imprenditrice cremonese paladina di accettazione e self-love ha indossato una borsa dall'aspetto familiare: ricoperta di paillette, è la storica alleata di Sarah Jessica Parker

Durante le sette (prime) puntate rilasciate, in And Just Like That non sono mancate alcune problematiche, legate alla questione dell’appropriazione culturale e a come le protagoniste di Sex And The City siano cambiate, per non parlare delle accuse di violenze che hanno portato alla rimozione di Mr. Big dalla puntata finale della nuova serie. Ma se c’è una nota positiva è che Carrie, Charlotte e Miranda ci hanno insegnato che lo stile può durare per sempre: emblema di questa dinamica, la Baguette viola è tornata protagonista della coolness newyorkese – e delle ricerche su Internet che sono aumentate vertiginosamente, dopo essere stata rubata in When in Rome.

A post shared by And Just Like That... Costumes (@andjustlikethatcostumes)

E se nel revival della serie cult degli anni Novanta luccica in spalla alla nota giornalista di moda, nella realtà è Valentina Ferragni ad averla appena indossata. Con una Fendi Baguette ricoperta di paillette come quella di Carrie, Valentina svela l’ultima lezione di stile. Per promuovere i suoi bijoux firmati Valentina Ferragni Studio, la sera del 18 gennaio 2022 l’imprenditrice paladina di trasparenza e self-acceptance ha condiviso su Instagram una sequenza fotografica che la ritrae vestita completamente di rosa malva. Le uniche note di colore sono date dagli orecchini verde erba, must wanted della stagione invernale, e dalla borsa a spalla leggendaria.

A post shared by Valentina Ferragni (@valentinaferragni)

Recitiamo insieme: «dotata di patta frontale, chiusura con bottone magnetico, uno scompartimento interno con tasca zip, accessori metallici con finitura dorata. Può essere portata a mano, a spalla o cross-body grazie al manico e alla tracolla, entrambi rimovibili». In altre parole, è impossibile non riconoscere una Fendi Baguette. La versione della borsa indossata da Valentina Ferragni è ricamata all over e ricoperta di paillette e prende ispirazione da una silhouette presentata nella collezione invernale del 1999. All’iconica borsa in misura media, Valentina abbina un maglione lavorato a v con fiocco di cristallo, un pantalone di pelle a vita alta e un paio di pump con tacco piramidale e dettaglio gioiello en pendant.