Palmer: "Piloti Ferrari troppo gentili con Verstappen" - F1 Piloti - Formula 1 - Motorsport

2022-08-08 12:54:05 By : Ms. Rebecca Wu

Tre gare portate a termine, tre vittorie: se la macchina c’è, Max Verstappen si prende il gradino più alto del podio. Difatti, l’olandese non è mai stato ‘sconfitto’ in battaglia da Charles Leclerc in questo inizio 2022: a Sakhir e Melbourne ha alzato bandiera bianca in anticipo per problemi tecnici, e anche se in entrambi gli appuntamenti ha dimostrato di avere un passo inferiore rispetto al monegasco, il ‘tre su tre’ preoccupa i ferraristi, che al Montmeló potranno rispondere alla Red Bull con un sostanzioso pacchetto di aggiornamenti.

Ferrari: nuovo fondo a Barcellona per pareggiare l’efficienza Red Bull

Secondo Jolyon Palmer, tuttavia, la Ferrari deve rispondere non solo sul piano tecnico, ma anche su quello caratteriale. L’ex pilota della Renault ritiene infatti che Leclerc e Carlos Sainz siano stati troppo arrendevoli di fronte a Verstappen. A Miami l’olandese ha superato l’ex compagno di squadra alla prima curva e il #16 nelle battute iniziali, approfittando del graining sull’anteriore destra del rivale. La superiorità tecnica della Red Bull vista in Florida è una spiegazione che non convince il britannico: “Penso che la Ferrari avrebbe potuto fare qualcosa di più per cercare di vincere a Miami. I piloti in gara sono stati un po’ troppo ‘gentili’ con Max: Sainz gli ha permesso di passare all’esterno alla prima curva, ma capisco la sua prudenza perché veniva da alcuni weekend sfortunati in cui ha avuto degli incidenti in partenza. Il sorpasso su Leclerc però è stato sin troppo facile“, ha detto al podcast ufficiale della Formula 1, F1 Nation. “Eravamo abituati a vedere Lewis Hamilton e Verstappen affrontarsi a viso aperto, con tutte le armi possibili, per conquistare la testa della gara. Quest’anno ci sono state belle battaglie tra di loro, ma Charles non si è difeso granché da Max. Pensavo che potesse fare qualcosa di più. Forse la velocità della Red Bull è troppo elevata per la Ferrari, ma bisogna provarci, no? Se non ci provi neanche, se non copri l’interno contro Verstappen, non potrai mai mantenere la testa della gara. Questo ha fatto sì che i loro duelli fossero molto rispettosi, considerando che c’è un Mondiale in gioco, e mi ha stupito“.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

anzi jolione… chiediti come sei arrivato tu in f1, in confronto a leclerc e sainz (e nonostante tutto non ti sei comprato nemmeno un volante come si deve), la risposta ti sorprenderà ancora di più

ah beh…. se lo dice lui che ha fatto faville in f1… joilone, chiediti perchè tu sei fuori dalla f1 e quelli sono in Ferrari… la risposta ti sorprenderà.

Mah, incipit scritto da chi non ha visto i GP, quando si è ritirato verst le aveva abbondantemente prese e non avrebbe sicuramente vinto, soprattutto in Bahrain lec lo ha battuto di astuzia

A parte la partenza di sainz,che quantomeno poteva chiudere di + max,non vedo cosa poteva fare di + CL + che gentili direi consapevoli (intelligenza) che RB ne avesse di + e con DRS li avrebbe sverni

Non credo siano i piloti Ferrari più arrendevoli ma è la Ferrari che ha una velocità di punta inferiore nei rettilinei. L’anno scorso la Mercedes aveva velocità simile (o superiore) alla Redbull

Palmer ma hai visto a che velocità arrivava Verstappen su rettilineo? poi se vogliamo incidenti come anno scorso ok, magari lasciamo loro fuori e facciamo vincere le seconde linee

Se non sbaglio su sky han detto che nn si può più spingere fuori pista auto affiancate. CL si è difeso come poteva. CS invece doveva coprire di più, ma cmq MV ha fatto un sorpasso da campione

Quando i duelli si accenderanno, se Verstappen ne vincesse qualcuno alla sua maniera qui dentro volerebbero gli stracci. Ma non succederà, perché il “*P*ilota” “quest’anno è un pilota maturo” 😶

Con un passo inferiore, insistere avrebbe portato solo a un incidente visto che Max non ha problemi a schiantarsi contro un altro, e vista la posizione in campionato meglio andare cauti.Ritenta Palmer

Commento che non fa una grinza!!!

Articolo tendenzioso. Vero che Vers si è ritirato nei due gp vinti da Lec, ma dire che non è mai stato sconfitto in pista è una revisione dei fatti (l’epico duello del Bahrein, cancellato?)

Se lo dice Palmer allora….

(segue) che rimanendo all’esterno, sulla traiettoria pulita, avrebbe potuto entrare con più velocità nella curva successiva e ripassare Max, cosa che ha quasi fatto. In Bahrein ha fatto lo stesso.

Non è che ci “sperava”, ha provato a difendere una posizione che era già persa alla penultima curva. Per rimanere davanti avrebbe dovuto stare interno, frenare tardissimo e fare una scorrettezza.

Leclerc ha lasciato l’interno, perché l’interno era assai sporco (e difatti in molti hanno fatto casini li, tipo Schumacher, o quasi, come Perez) e quindi pensava (segue)

Col passare delle gare qualcosa accadrà se la lotta rimane serrata. Non posso credere che se a fine stagione ci sarà poca differenza di punti si continua col “prego si accomodi”.

Contro il flussometro deciso dalla fia non si può fare nulla.

Alla prima cosa che succede l’idillio si rompe

In Bahrain e arabia lec non mi è sembrato arrendevole. L’unica cosa Sainz avrebbe potuto chiudere un po di più in partenza e ne avrebbe avuto lo spazio

Non è male se il rispetto va avanti ancora per qualche gara..Max e Charles si conoscono bene,nessuno molla niente a nessuno,salvo “gentilezze necessarie” momentanee..Ma,tra non molto la musica cambia!

Sappiamo entrambi, Charles molto riflessivo e pulito, anche Max non sta esagerando. Ma se quest’ultimo dovesse farne una delle sue, credo che Charles non si farà tanti problemi ad accompagnarlo a muro

Charles molto riflessivo e pulito? Ne sa qualcosa hamilton che a monza 2019 ha toccato con mano proprio il charles riflessivo e pulito👋

Fino ad adesso si, oggettivamente. Ma quello che hai detto vale per l’ultima parte del mio commento.

Fino ad adesso? Guarda che a imola il molto riflessivo si è schiantato. E quindi le sue le sa fare anche lui. Meglio tenere il profilo basso. Fidati. 👋

Infatti ha fatto benissimo dopotutto stiamo parlando di colui che diversi anni dopo diventerà lo speronatore della copse, ergo charles ha fatto Benissimo.

Quando non si evita il contatto a oltre i 200 o, peggio ancora ovviamente, lo si cerca si deve essere prepensionati. O come munimo sospesi per quel campionato. Ha fatto malissimo 👎

Si vede che non ha visto i precedenti vs Verstappen nei scorsi anni dei suoi avversari fuori dalla pista🤣

Perché non ci va palmer al posto di leclerc e sainz visto che è così tanto bravo.

“se non copri l’interno contro Verstappen, non potrai mai mantenere la testa della gara” Mai “grassetto” fu più… evocativo 😉 Anyway, non si preòccupi il buon Jolyon: verranno tempi peggiori 🙂

Si contradice 10 volte! Ok ha ragione che in ferrari i piloti vengono piegati per essereferrari, ma io vorrei averli veri incazz e non con il style da riccone che compra le arti chiamati ferrari

l’ultima parte… non si capisce niente… davvero.

Stanno diventando tutti teorici… Cit. Allegri

Sono indicazioni di Binotto credo.

Guarda che Lewis più volte è stato proprio lui a lasciare la porta aperta e quindi la possibilità a Verstappen di provarci. Max è un osso duro per tutti

Certo, per non fare l incidente, peccato che poi lo andava a prendere e ripassava.

Infatti si è visto due rettilinei dopo quando senza fatica la mb ha affiancato mv, che però non essendo in tilt come l’inglese gli ha chiuso la porta in faccia. Ancora kimi nel nick?👎

@flanker Lo ha respinto viste le gomme ad hoc x il giro 58!, che hanno permesso le staccatone alla 5 e 9 e di non perdere trazione alla 7 dopo una chicane da.. tilt come adori dire

Le staccate si fanno in 2. Lh alla t5 non ha fatto ne una staccata e ne ha coperto il sinistro-pista in vista della curva. Ha solo ‘passeggiato’ in tilt dopo il tragicomico ‘LUI SARÀ DIETRO?”👋

Gomme finite poca trazione, se copri interno a T5 (qui MV bravo) la prende larga e ti mangia in traz, a fine rett 1 oppure al 2 post chic. In più era in ricarica ibrida x il rett.. In più a T5 era i

La mb non era assolutamente ridotta come ti sei convinto tu e lo si è visto benissimo quando lh ha successivamente abbozzato un pelo di vitalità. Vitalità fuori tempo massimo, purtroppo per lui👋

Hai ragione. Lui ha fatto ben di peggio. Non è andato a coprire un interno curva nel giro della vita. Quello finale del gp finale di un campionato che gli avrebbe regalato l’ottavo titolo.

Parli di quello che in una certa curva a momenti andava sugli spalti per far passare max????

Quello che stava per andare sugli spalti è Max a Silverstone, ancora un po’ ci finiva

Ah e chi lo ha mandato li? O sei ancora tra quelli che pensano che max avesse torto? Riguarda il video analisi con le traiettorie di ver-ham con quelle di lec-ham.. solita manovra pit vigliacca di ham