Pompe di Calore: PBS-i FS Slim di Baxi, comfort garantito in ogni stagione con un unico sistema

2022-06-02 08:55:08 By :

Ancora novità in casa Baxi: l’azienda bassanese ha ampliato, infatti, la sua già vasta gamma di pompe di calore aria-acqua splittate inverter a basamento, introducendo le nuove PBS-i FS Slim, caratterizzate da una nuova unità interna, dal design compatto ed elegante e completa di un bollitore ACS integrato da 190 litri.PBS-i FS Slim di Baxi, per un comfort garantito in ogni stagione con un unico sistema

La gamma si compone di 3 modelli, con unità esterna da 4,5/6/8 kW e resistenza elettrica di integrazione da 3 kW. Grazie all’ingombro ridotto, PBS-i FS Slim si inserisce facilmente in ogni contesto residenziale ed è particolarmente adatta per essere installata anche nei locali nobili. Le caratteristiche? Invidiabili.

Installazione facile e rapida messa in servizio controllabile tramite App

Grazie alla struttura a telaio con rubinetti a tenuta (che semplificano le connessioni idrauliche) e alla possibilità di installare il telaio e l’unità in momenti diversi, PBS-i FS Slim è estremamente facile da installare. In più, l’App ServiceTool garantisce una rapida messa in servizio perché permette di assistere il centro assistenza in tutte le operazioni e di velocizzare la mappatura dei parametri via Bluetooth.Dimensioni compatte!

Un altro vantaggio è dato dalle sue dimensioni particolarmente compatte (195 cm di altezza, 56 cm di larghezza e 58 cm di profondità) che, unitamente alla presenza di tutta la componentistica idraulica sul lato frontale, consentono di installare il sistema anche in nicchie. Inoltre, le elevate performance acustiche dell’unità interna (potenza sonora <40dBA) rendono questo prodotto ideale anche per l’installazione in nicchie quali colonne cucina 60x60 cm.

Esso viene fornito completo di tutte le componenti necessarie: circolatore ad alta efficienza, vaso di espansione lato impianto, valvola di sicurezza lato impianto, filtro magnetico e caricamento manuale impianto, manometro, flussometro, sonda esterna, valvola termostatica ACS, valvola di sicurezza ACS e anodo elettronico sul bollitore; tutto di serie.Acqua Calda Sanitaria a 60 °C in tempi record!

Il bollitore integrato da 190 l consente la produzione di ACS fino a 60 °C in pompa di calore e tempi di caricamento estremamente ridotti (solo 1 ora e 15 minuti per il modello da 8 kW) per un comfort elevato. L’elevata efficienza energetica garantita dal sistema integrato per la produzione di riscaldamento, raffrescamento e ACS (pari a A++ in riscaldamento e A+ in sanitario) lo rende idoneo alle detrazioni fiscali e al Conto Energia Termico.PBS-i FS Slim non teme le temperature estreme

La pompa di calore PBS-i FS Slim offre un ampio campo di funzionamento (con aria esterna fino a -20 °C in riscaldamento e fino a 46 °C in raffrescamento) grazie al circuito frigorifero con ampie superfici di scambio e al compressore con tecnologia DC inverter ad alto range di modulazione.Connettività con Baxi Mago e funzioni principali

Il prodotto è compatibile con Baxi Mago, il cronotermostato modulante con WI-FI integrato per la gestione del comfort da remoto: gestione del set point in raffrescamento e riscaldamento, oltre che la conversione estate/inverno.

Le funzioni di serie offerte da PBS-i FS Slim comprendono:riscaldamento, raffrescamento e ACS;funzionamento tramite Baxi Mago o termostati on/off;conversione estate/inverno;funzione Smart Grid;riscaldamento con curve climatiche (sonda esterna di serie);gestione di una zona diretta in riscaldamento e raffrescamento;gestione resistenza elettrica integrata e la possibilità di accumulare energia.

Le funzioni opzionali consentono l’integrazione solare sul bollitore ACS grazie al kit dedicato che comprende scambiatore a piastre, pompa di circolazione ACS e sonde di lettura con montaggio all’interno dell’unità stessa, in alternativa il kit idraulico per la seconda zona miscelata che comprende la pompa circuito secondario, la valvola miscelatrice e il filtro magnetico per la gestione di una zona miscelata in riscaldamento/raffrescamento.

>>> Per maggiori informazioni visita il sito di BAXI

Leggi anche Climatizzatori BAXI ASTRA: Efficienza, silenziosità, semplicità di installazione e design per un confort smart Baxi pronta a entrare negli istituti scolastici italiani con l’alta potenza

Impianti fotovoltaici sotto 800 kW: parte la campagna informativa del servizio di Alerting

Antincendio edifici civili sopra i 24 metri di altezza: decreto in Gazzetta Ufficiale! Via dal 29 giugno 2022

Superbonus 110%: dossier riepilogativo ANCE sulle risposte dell'Agenzia delle Entrate

Superbonus: assicurazione professionale obbligatoria solo per il 110%! Le tre alternative per essere in regola

Superbonus, Marone: "Ok ai contratti in fattura, ma servono misure per sbloccare urgentemente i cassetti fiscali"

Superbonus in condominio: il garage è fuori dal conto della prevalenza residenziale ma dentro i limiti di spesa

REPowerEU, stretta sulle caldaie a gas fossili. Le posizioni di Assoclima e Assotermica

Bando Sport e Periferie 2022: nuove risorse per realizzazione, completamento e rigenerazione impianti sportivi

A Milano due conferenze internazionali sul calcestruzzo: focus su additivi chimici e innovazioni

MiC: 590 mln di euro per rimettere a nuovo strutture rurali come mulini, frantoi e fienili

Nuove tecnologie e recenti esperienze nel monitoraggio delle infrastrutture

AiCARR Formazione: un webinar su progettazione e costruzione di reti aerauliche e idroniche

La digitalizzazione per una maggiore sostenibilità di opere ferroviarie

Trasformazione digitale, BIM e Sostenibilità: al via la 10° edizione della One Team BIM Conference

Infrastrutture e Digital Twin: tutti vantaggi della digitalizzazione per superare le sfide

Soddisfazione per lo svolgimento della 5° edizione della Conferenza Nazionale IBIMI bS Italy

Il più importante Portale di Informazione Tecnico Progettuale al servizio degli Architetti, Geometri, Geologi, Ingegneri, Periti, professione tecnica, Albo Professionale, Tariffe Professionali, Norme Tecniche, Inarcassa, Progetto Strutturale, Miglioramento Sismico, Progetto Architettonico, Urbanistica, Efficienza Energetica, Energie rinnovabili, Recupero, Riuso, Ristrutturazioni, Edilizia Libera, Codice Appalti, Progetto Impianti termotecnici, Modellazione Digitale e BIM, Software Tecnico, IOT, ICT, Illuminotecnica, Sicurezza del lavoro, Sicurezza Antincendio, Tecnologie Costruttive, Ingegneria Forense, CTU e Perizie, Valutazioni Immobiliari, Certificazioni.

INGENIO-WEB.IT è una testata periodica di IMREADY Srl registrata presso la Segreteria di Stato per gli Affari Interni di San Marino con protocollo n. 638/75/2012 del 27/4/2012. Direttore Responsabile: Andrea Dari.

Copyright 2022 IMREADY Srl Tutti i diritti riservati. Privacy Policy, Sito realizzato da Global Sistemi Credits

IMREADY Srl, Strada Cardio, n.4, 47891 Galazzano, RSM, Tel. 0549 909090 Mail: segreteria (@) imready.it