Prestazioni eccellenti con Petronas e IVECO

2022-06-02 08:46:33 By : Ms. Levana Zou

PETRONAS Lubricants International e IVECO presentano E3, un ambizioso progetto che mira a ridurre le emissioni e migliorare l’efficienza salvaguardando l’affidabilità e le prestazioni

Quella tra PETRONAS Lubrificants International e IVECO è una collaborazione di lunga data, che ha dato vita alla creazione di lubrificanti su misura in grado di migliorare le prestazioni dei veicoli commerciali.

La nuova gamma di lubrificanti nata da questa collaborazione, rientra nel progetto E3, attraverso il quale PLI e IVECO intendono ridurre le emissioni e migliorare l’efficienza salvaguardando l’affidabilità e le prestazioni dei veicoli. In questo modo, le due aziende possono dirsi leader nel campo dei prodotti e nel risparmio energetico senza compromettere l’efficienza e continuando percorrere la strada verso la riduzione delle emissioni.

Da oltre 40 anni, l’affidabilità quotidiana dei prodotti URANIA è all’avanguardia nel settore dei trasporti. PLI collabora con IVECO allo sviluppo di fluidi in grado di aumentare le prestazioni del motore, ridurre i costi e allungare gli intervalli di cambio dell’olio, per una maggiore efficienza dei consumi.

La formula di alta qualità di questi lubrificanti, infatti, garantisce protezione e efficienza per combattere l’accumulo di depositi nel motore, garantendo una viscosità ottimale.

Tutti i prodotti URANIA sono certificati da IVECO, si fregiano del logo ORIGIN 100% IVECO e dell’approvazione CTR (Contractual Technical Reference), che regola la qualità delle formule sviluppate da PETRONAS Lubricants International in base alle caratteristiche dei prodotti IVECO. Tutti gli oli motore sono sviluppati in collaborazione con i progettisti IVECO e FPT e sono in grado di offrire prestazioni e protezione ottimali per il motore. La sua particolare formulazione è frutto di migliaia di ore di test di laboratorio, al banco e su strada.

PETRONAS Lubricants International e IVECO hanno creato una forte partnership nel campo del motorsport che ha portato ad anni di successi. Dalla Dakar all’Africa Eco Race le due aziende hanno potuto testare la qualità dei prodotti in condizioni veramente estreme. Una collaborazione essenziale per un successo sinergico: dalla strada al deserto, dal deserto alla strada senza arrendersi mai e cercando sempre di ottenere il massimo con passione e determinazione.

Con 10 impianti di miscelazione e oltre 30 uffici commerciali, PETRONAS Lubricants International lavora per riuscire a rispondere a tutte le esigenze dei clienti. Ad oggi sono oltre 2.000 i professionisti impiegati da PLI in tutto il mondo, di cui oltre 240 formulatori, tecnici e ingegneri. La ricerca, fondamentale a ogni livello, viene portata avanti nel Global Research & Technology Centre di Santena, Torino. Questa struttura, altamente strategica, è situata nelle vicinanze dei principali partner OEM.

Trasportare Oggi in Europa powered by Trasportale.it Copyright 2012 ® Transpoedit S.r.l. – Sede legale: Viale Monza 40 – 20127 Milano P.Iva 07634360965 Cod.Fisc. e C.C.I.A.A. Milano registro imprese: 07634360965 – Rea n° 1973199 - Capitale Sociale: € 10.000,00 – e-mail certificata: [email protected] - Direttore responsabile: Luca Barassi GDPR | EU Regolamento generale sulla protezione dei dati personali - Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità