Wolff: "In Arabia Saudita avremo potenza enorme" - F1 Team - Formula 1 - Motorsport

2022-08-13 10:01:11 By : Mr. Daniel Lin

Sono ancora due le gare da disputare in questo infinito Mondiale 2021 e la Mercedes ci si presenta con otto punti da recuperare nel campionato piloti su Max Verstappen e cinque di vantaggio sulla Red Bull nella classifica costruttori. Una situazione di parità pressoché sostanziale che rende i GP di Arabia Saudita e Abu Dhabi una sorta di spareggio finale per la conquista dei due titoli iridati. Le vittorie ottenute in rapida successione da Lewis Hamilton ad Interlagos e Losail però rendono evidente come al momento sia la W12 di Brackley la vettura da battere. Inoltre l’inglese, pur trovandosi ancora alle spalle di Verstappen, ha il destino del campionato in mano. Con due successi infatti sarebbe campione per l’ottava volta, a prescindere dai piazzamenti dell’orange.

Parlando ai microfoni di Sky Sport F1 anche Toto Wolff è apparso molto soddisfatto del risultato del GP del Qatar. Il team principal della Mercedes, pur rammaricato per il risultato del secondo pilota Valtteri Bottas, costretto al ritiro, ha inoltre già lanciato il guanto di sfida ai suoi avversari per la gara di Gedda. “Bottas è in un periodo veramente poco fortunato – ha ammesso il manager austriaco – è partito male, ma poi si è ripreso. Era terzo e questo problema con la gomma è stato un peccato. Se avesse finito la gara avremmo avuto un minimo cuscino di sicurezza nel campionato costruttori. Così invece tutto si deciderà alla fine. Se abbiamo usato una power unit vecchia qui? Sì. In Arabia Saudita avremo una potenza enorme” ha poi aggiunto ancora, tra il serio e il faceto, il boss Mercedes.

“Sono fiducioso – ha concluso Wolff, che per la prima volta nell’era ibrida arriva a giocarsi i titoli iridati nelle ultime due gare dell’anno, senza averli già blindati aritmeticamente prima – questa stagione è iniziata molto male e se qualcuno mi avesse detto che saremmo stati in gioco fino alla fine ci avrei messi la firma. Per questo siamo contenti e grati di essere qui. Chi vince, avrà meritato”.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cilindrata, pressione turbo, rpm max, pot. elettrica, se tutto regolato da regolamento tecnico… mr.Toto come fate a trovare potenza extra????

Teatrino, insieme a quello di Horner che dice di essere in crisi: Toto sa di aver perso, come Horner sa di aver vinto; chi crede in lotte aperte o complotti dovrà ammettere il mio superiore intelletto

Quanto rido se gli scoppia il motore all’ultimo giro… perchè spremere troppo può avere effetti collaterali

Povero, non capisci che è solo un grido di disperazione di un uomo che sa già di aver perso.

Una potenza data da tutti i commissari che avete comprato!

Attenzione a cantar vittoria, la pista è stretta e l’asfalto è nuovo quindi con pochissimo grip, dare la Red bull per persa è presto

Ma si tanto a voi chi vi controlla?

A verstappen basta finire la prossima in testa alla classifica e poi fare strike all’ultima. Il ragazzo se ne intende.

Se Mercedes fa 1-2, Max anche col giro veloce è secondo in campionato prima dell’ultima gara. E non credo che Lewis lo caccia fuori come fece 2 volte il povero Schumacher.

Più probabile un ritiro Mer per mancanza di vittorie che una Mer che arrivi ai titoli ferr, non mi dispiacerebbe vedere una Mer perdente, tanto si sa poi voi sparite cambiate nick e tifate chi vince

I rossi travestiti da Orange che vanno a dire agli altri “tifate chi vince”. 🤦‍♂️ Che faccia di bronzo.

Beh, mica possiamo dircelo a noi stessi, quello che vince è l’altro…

Se alla fine del prossimo G.P. , in classifica, Ham si trovasse ancora dietro Ver. anche solo di un punto…non vorrei mai rivivere la fine di una disputa mondiale tra un certo Senna e Prost….

Niente sensori, niente controlli al flussometro, per loro tutto regolare

Purtroppo a Ferrari di scoprire le magagne dei motori altrui non interessa. Il 38% fa troppo comodo. Sensori e vivisezioni varie per gli altri motori non pervenuti 🙁

Vedo che il tuo sforzo è più grosso del mio…

Dentro questo casco non si respira🤣

redbull è obbligata a cambiare motore in arabia tanto arriva seconda e poi va a vincere ad abudabi se ne ha…

insomma, se cambiano il motore mb fa doppietta

Attenzione li è un circuito tipo Singapore ma con assetti di monza.le maclaren e le alpine saranno velocissime sul dritto anche le Ferrari con il nuovo motore.non so quanto la Red bull la conviene.

Troppo tardi.dovevano cambiarlo in qatar.in Arabia Saudita si parta dietro sarà doppietta Mercedes con una vettura tra maclaren alpine o Ferrari che lui finirà davanti

Sondaggio come fanno a race anatomy! Date una percentuale tra i due contendenti per il titolo 2021

Per me 95 LEWIS e 5 Max.. non sto scherzando

lo so, io sono stato ottimista : )

50% Lewis 50% Max perché le variabili in due GP sono ancora tante… PS Comunque come si augurava a inizio anno Derp Mondiale aperto fino all’ultima gara e quindi emozionantissimo per gli spettatori

100% Hamilton, il missile mercedes è una Formula Zero.

Max al 90%😈… Sono serio & convinto… Si inventerà qualcosa, ne sono certo… PS: Non tengo per nessuno… Vinca il migliore!!!! 🏆

Anche i muri sanno che il mondiale lo vince Verstappen. 300%. Muove un indotto troppo importante per la F1 (di cui sarà – ed è già – il padrone per troppi anni).

Sostituisci il nome Hamilton a Verstappen e hai ragione su tutto

100%VERSBATTEN….ritroverà il vecchio stile…

In effetti sarebbe necessario ritrovare lo stile di Ham a Silverstone

No quello è solo suo. Dire” non mi farò mai superare ” o “il primo giro e decisivo non mk tiro indietro” e poi dopo aver sbattuto fuori l avversario “…ma sono le corse..mica fatto apposta..”

99% Mercedes, 1% Verstappen. Possibile doppietta Mercedes in Arabia e in pratica chiudono lì il mondiale. 1% che do a Verstappen è un ritiro di Hamilton. Ma non succede.

65 Max 35 Ham, Hamilton non le vince entrambe, perchè Jeddah sarà un circo e non una gara e quindi ci saranno sorprese e ad Abu Dhabi vince Red Bull

Purtroppo a Ferrari di scoprire le magagne dei motori altrui non interessa. Il 38% fa troppo comodo. Sensori e vivisezioni varie per gli altri motori non pervenuti

Tutti hanno capito sta storiella che racconti, ma ti faccio presente che la Ferrari è una scuderia, non un organo di controllo…

I fessi della RedBull non hanno cambiato unità termica. Ora nelle ultime 2 gare avranno un motore vecchio di 7 e 8 gare! Stupidi!

I fessi della RB hanno dovuto sostituire il motore dopo essere stati lanciati su un muro, un motore in meno e 25 punti in meno. Li hanno deciso il mondiale, con una sanzione ridicola tra l’altro

Esatto. E per essere ancora più sicuri lo hanno centrato pure alla gara successiva.

Magari se Max avesse allargato come ha fatto Hamilton in più occasioni per evitare incidenti, avrebbe finito la gara di Silverstone. Poi di Max che butta fuori entrambi a Monza non ne parlate mai..

Ultime due gare…dall’anno prossimo si azzera tutto…resistiamo!!

Le ultime due gare sono state impressionanti. Ham corre di nuovo da solo. Non so cosa hanno fatto ma l’hanno fatto! E nn so se sia legale o meno, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti.

Tutti se lo chiedono, nessuno lo saprà mai

Concordo. Il repentino salto di prestazioni è innegabile! Con il regolamento attuale, cercare di capire sarebbe il minimo ma la Fia non si pone il problema.

Bottas si è già lasciato andare ad un’intervista sibillina sulla macchina di Hamilton. Gli tireranno le orecchie.

Fino a due gare fa le hanno prese, di brutto in messico e anche negli usa che era loro territorio. Ora tutti tranquilli e pacifici, hanno la vittoria in tasca. Merito del lavoro e degli ingegneri

Gli ingegneri della FIA in effetti hanno grandi meriti per i mondiali Mercedes

Toto pretattica … ma vedrai che Adrian ti sta preparando una sorpresina

Speriamo. Neway è un mago. Ma MB tra volante che si sposta, motore che ha guadagnato una marea di potenza…… ho brutti presentimenti

credici…newey è un genio, ma è un essere umano, non un mago

Eppure alcuni hanno detto che l’alettone MB era fuori di 0,2mm…e Newey l’ha visto ad occhio nudo dalle riprese. Quindi non è umano. Il problema è che fosse fuori di soli 0,2mm l’ha detto Wolff…

Ma per quale C**zo di motivo c’è il limite ai caratteri? Ma lo volete togliere almeno uno riesce ad argomentare un minimo le proprie idee???

Credo che sia per chi deve moderare così non deve leggere un papiro,se così non fosse non me lo spiego. Servirebbe almeno il doppio dei caratteri a volte.

sbagliato, è per costringere a splittare i commenti, ergo a farne fare di più….

condivido.. uno deve stare 3 ore a riassumere un concetto.. limite inutile infatti scrivo raramente.. troppo macchinoso il sistema di commenti.. aggiornatevi

E prega dio che non ci sia l’autorefresh.. se no devi pure ricominciare

L’autorefresh, come quello per le Live di FP, Qualifiche o gara, lo puoi stoppare premendo pausa dove c’è la barra rossa col countdown.

Cmq secondo me la rb avrebbe dovuto mettere anche lei un unità nuova in Brasile.. Avrebbe quantomeno marcato ham.. Tanto si vede che difficilmente si riesce a fare peggio del 3 posto..

Ma infatti! C’è un buco nel regolamento e nessuno lo sfrutta! Fossi io un Binotto vincerei il mondiale con margine. Semplicemente usando (e spingendo al massimo) 10 motori a stagione!

La verità è che con i 18 (almeno) punti persi da Max colpa di Luigi alla copse sarebbe già finito il mondiale.. (senza contare lo strike di Bottas a Budapest)

Con i se e con i ma… È sicuramente vero ma ormai… Certo che A Silv Verst poteva essere un po’ meno fesso, poteva anche prendere i 18 pt e stare buono. Adesso è assai dura.

Se perderà il mondiale rivedrà l’episodio e si dirà: “avrei dovuto lasciargli più spazio o lasciarlo passare, in fondo ero a +32 in classifica e avevo un’autostrada alla mia sinistra…”

“Avrei dovuto lasciargli più spazio” azz + di quello? Nella F1 di oggi dai duelli millimetrici, solo uno come LH non poteva chiudere la curva con quell’immenso spazio che gli lasciò MV. O forse poteva

I due geni di sopra, se li tamponano al rosso, danno ragione a chi li ha tamponati quando gli dice che dovevano tirare dritto e non fermarsi. Ridicoli arrampicaspecchi.

In realtà un tempo i due non erano d’accordo: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/verstappen-torcicollo-post-incidente-silverstone-hamilton-51-g-576390.html#comment-2404930

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/hamilton-curva-era-mia-max-sappia-che-io-non-alzo-il-piede-verstappen-f1-copse-silverstone-mercedes-red-bull-576170.html#comment-2402188

@M Il buffo Mondo alla Rovescia dei preD! Dopo e ripeto DOPO che ti hanno tamponato ti senti dire: avresti dovuto passare col rosso perchè non potevi essere sicuro che l’altro avrebbe frenato 👎

Allora bisogna dire che Schumacher nel 2000 ha vinto il mondiale grazie al fatto che hakkinen ha subito un ritiro in più di lui. Fortuna quindi

Cosi impara a fare le curve considerando che magari c’è qualcuno all’interno. Può recriminare solo su Baku e Ungheria in cui è stato totalmente esente da colpe.

Solo? Avrebbe già vinto il mondiale anche solo con quelle

Togli copse allora e mettici l’Ungheria Derp, senza Bottas kamikaze Max sarebbe già campione

In Ungheria è l’unico caso in cui è stato sfortunato, ma pareggia Baku dove Lewis ha incozzato il tasto perché Perez gli si è buttato quasi addosso per non farlo passare… PS E Monza = Silverstone

James mi spiace ma sbagli, a Baku Max ha fatto uno 0 NON per colpa sua a causa dell’esplosione di una gomma.. non c’entra nulla l’errore di HAM col tasto..

cosa tocca leggere, ora se LH sbaglia a toccare i tasti del volante è colpa di perez? si è forse sporto oltre halo e gli ha toccato il volante in stile Fenati? poi monza è 0 a 0 , silverstone 25 a 0

JackDTR.. dicono tanto degli altri ma i grigi pro Ham sono a senso unico… pazzesco effettivamente il messaggio di James71.. se perde il mondiale daranno la colpa che non esistono più le mezze stagioni

Monza = Silverstone un corno. A Monza Verstappen non ha guadagnato 25 punti sul rivale. Sentire che a Baku fosse colpa di Perez mi mancava, ora le ho sentite proprio tutte dai fanboy.

Eh certo, io l’ho detto che HAM è fortunato ad essere ancora in gioco per il mondiale. Ma questo va solo a riprova del fatto che RB è stata nel complesso superiore e solo sfortuna tiene in vita MB

La verità è che Schumacher nel 2000 ha vinto il mondiale anche grazie al fatto che ha subito un ritiro in più di lui allora

Secondo me tu sei pro-Schumacher esattamente come Ferrarista deluso é pro-Ferrari!

A Silverstone i punti sono 32, non 18. Con Max primo ne avrebbe guadagnati 7, è stato buttato fuori e ne ha persi 25. 25+7 (quelli che devi togliere ad Hamilton che sarebbe stato secondo)=32.

“aveva il motore vecchio usato in Turchia” io ho visto delle belle sverniciate anche in quella gara,non é che sia un motore di un ape 50

Sì, ma è un motore con 7 gare alle spalle e che quindi non puoi spremere tanto quanto uno nuovo di pacca. La differenza la fa anche quell’aspetto.

In Turchia era alla prima gara, quindi ha fatto Turchia, austin e messico

Esatto infatti ha avuto una buona resa ieri, certo uno che deve fare solo 3 gare (la prima in Brasile) può essere spinto di più (anche se c’è sempre il rischio affidabilità…) PS Toto rideva su Sky

Metti anche il flussometro taroccato e vediamo chissà con sta potenza enorme magari vola via una biella 🙂

Hei binotto perché non avete una safety car a marchio Ferrari???

Perché andrebbe piano pure quella……ahahahahahahah

Perchè Ferrari non ha bisogno di farsi pubblicità con delle Safety car !

Un commento degno di Zelig. Un cabarettista nato..

Ezio vai sulla tua golf e spera non parla la distribuzione. Ciao

Certo, certo, lo sanno tutti che le Ferrari stradali sono delle carriole! 😂😂😂 Magari oltre alla formula Mercedes guidati pure il Wec

A proposito di vetture lente, indovina chi ha appena vinto il campionato mondiale GT? Dai che se ti impegni ce la puoi fare! 😂😂😂

Hanno quasi sempre cambiato le PU per motivi di affidabilità, ora se ne esce dicendo che hanno utilizzato una PU vecchia!!! Come no

Ferraglisti che piangono ovunque , neanche fossero loro in lotta che finaccia ahahah

Dai ancora una trentina d’anni e forse arriverete al nostro albo d’oro. Auguri ahaha

Anche con Msc dicevate che era impossibile, 7 titoli forse 8 quest’anno Mercedes, Ferrari 15, continuate a pregare che si ritirino è l’unica cosa che potete fare

Va bene ma sei solo a metà strada (forse) e il dominio non durerà ancora, tutte le cose hanno un inizio e una fine, mi preoccupo più di un ritiro Mer senza aver raggiunto i titoli ferr.

Più probabile un ritiro Mer per mancanza di vittorie che una Mer che arrivi ai titoli ferr, non mi dispiacerebbe vedere una Mer perdente, tanto si sa poi voi sparite cambiate nick e tifate chi vince

Tu quanti anni hai e di quell’albo d’oro cosa hai vissuto?

paiasss che danno la colpa delle lamentele ai ferraristi ?

hater ferrari (di stampo chiaramente mclareniano) che parlano dei ferraristi, manco loro fossero in lotta, che vitaccia

Quest’anno “…chi vince avrà meritato”. Quindi ammette che tutti gli altri anni in cui ha vinto MB non hanno lo stesso valore…

Gli è scappata, come gli è scappato che la mb avrebbe vinto anche senza lh. Speriamo solo che questo periodo grigio, grigio in tutti i sensi, si concluda in fretta. Per il bene della f1.

chissà se verrà mai fuori come fanno ad aggirare i regolmaneti, chissà se la FIA avrà mai voglia di scoprirlo come fece con Ferrari e lo spionaggio industriale.

Mette pressione alla RB, magari con l intento di far cambiare motore a Verstappen con relativa retrocessione, ma non tutte le ciambelle…

Esatto, voliamo bassi va che è meglio.

Credo anche io…vuole spingere RB ad andare su di motore a Jedda per tenere il loro passo per poi magari trovarsi spompati all’ultima gara. Secondo me Toto teme Abu Dhabi, altroché.

e BRAVO WOLF ! anche quest’anno l’hai avuta vinta !

Spavaldo. Questo perché la FIA non fa bene il suo lavoro.

sono 5 anni che non lo fa …

precisamente da 8 anni e mezzo

Dopo le gare centrali con Red Bull velocissima ci speravo ora meno complici gli errori di Verst.Se non fosse partito quinto ma fianco Hamilton magari lo avrebbe innervosito e portato a sbagliare ?

Ancora altra potenza…. e da dove la tirano fuori??

Totone furbescamente si è riuscito a tenere il motorone per le ultime 2 gare. E vista la potenza della penultima gara…

Ma mi sono perso una cosa: cos’è stato aggiornato nella Mercedes? Perchè è incredibile che siano riusciti a trovare così tanta performance nelle ultime 2 gare

si potrebbe rigirare la domanda e chiedersi come mai la RedBull per metà campionato era così irraggiungibile???!!!!

No, non si potrebbe rigirare la domanda, perché RB è stata costante in performance per tutta la stagione. Quella che ha fatto il balzo in su è stata MB, non è stata RB a calare.

Semplicemente sono piste dove la Mercedes va più forte della Red bull. Come la Red bull andava forte nelle piste dove la sua macchina si trova più al suo agio.

semplicemente una mappatura ultraspinta, tanto deve fare meno gare con quella Power Unity

Ah bene, quindi rischiano il tutto per tutto. Vediamo se riescono ad avere fortuna con l’affidabilità

Proprio così, ti giri e…. Fanno così quelli che appartengono a quella categoria, con i loro complici amici

Ma veramente credete abbia fatto questa affermazione da serio? Aveva appena detto che avrebbero rimontato il propulsore del Brasile per Bottas…. sotto accusa RB per prendere in giro giornalista

Se quest anno Mercedes c’è la fa a vincere sarà un impresa titanica fine ha qualche grande premi fa sembravano spacciati saranno i primi a fare un impresa del genere nella storia di f1

Adesso vincere con la macchina migliore è un’impresa titanica. Ham sabato dava 1 sec a tutto col motorone, Toto si arrabbia perchè se perdono con il vantaggio che hanno è una figuraccia.

Ham dava 1sec senza motorone, correvano con uno vecchio, quello del Brasile lo rimettono per gli ultimi 2 GP

Col motore vecchio ha dato mezzo secondo, con quello nuovo ne dava uno intero.

Non ti rendi conto che è tutto organizzato? Siamo avanti anni rispetto alla concorrenza ma ci sono tanti di quei soldi in ballo che bisogna “giocare” per l’interesse di questo sport. MB è invincibile.

avessero continuato stile ’14-’15-’16 la F1 sarebbe morta, 0 interesse, pubblico al minimo e 0 soldi… più o meno come han fatto in DTM

Siamo? Sei socio Mercedes? Comunque vacci piano e vola basso fino a che non avete il titolo in saccoccia.

Ma scusa un attimo… nel 2010-2013 BrawnGP era invincibile? Ferrari la piallava 9 gare su 10 e non parliamo di RBR. E nei tanti anni da motorista e azionista McLaren? Solo 2 titoli?

É dall’Ungheria che Mercedes domina. Le penalità e le gare atipiche(Russia, Spa) hanno equilibrato le cose. Non ci sono più Cota, Mexico e Zandvoort purtroppo per RedBull

Sarà. Ma io spero in un comportamento anti sportivo da parte di red bull. Almeno per pareggiare i conti del GP di Ungheria.

Guarda che Bottas non l’ha fatto apposta. Che diavolo dici? Addirittura auspicare un comportamento antisportivo, con tutti i rischi che corrono i piloti in quei frangenti.Ormai siete “fuori”…

Ahahah… Bottas non lo ha fatto apposta… Strano… non h mai sbagliato una staccata con Hamilton. Solo con Max e Vettel… Ma dai…

guarda l’icona che sfoggia Rap1, ti pare cosi’ strano che un “tifoso” si auspichi un comportamento antisportivo?????

Lo stesso comportamento antisportivo di Mercedes con Bottas in Ungheria.

Ma perché scusa? Imola, Monza (x2) Brasile, Spagna non sono sufficienti? Ancora ne servono? Suvvia…

“io spero in un comportamento anti sportivo” .. ovvio , sei un ferrarista ..

Consapevole del suo potere non prova manco a nascondere le malefatte

Tutto giusto… Pesano un po’ silversone e l ungheria. Da mettere in conto che a parti invertite potrebbe anche succedere.

direi che pesa anche baku e monza

Monza e Baku meno visto che è stato 0 per entrambi, ovvio 1-2-5 punti in più a fine campionato sono sempre utili

Sì ma Baku era 1-2 RB facile

era evidente che le ultime gare sarebbero stato un monologo e un deja vu del 2012. Poi sarebbe bello capire come da 2 macchine vicine, si possa passare ad un ritorno al 2020 nel giro di 2 settimane.

Ancora ti chiedi? Non farlo che poi qua ti considerano un complottista. Mai nella storia della formula 1 una macchina nel giro di una settimana è migliorata così tanto. Tutto merito del pilota ovvio.

*2 settimane e 2200m di quota di differenza…

Perez Kamikaze contro LH ed il mondiale è finito!

Era ora già di averlo fatto.

Sporcare suo nome e onore per Sbatten? Per la carità!!!

Veramente una bella sportività. Sai che bello vincere così. Ricordati però cosa è successo a MSC nel ’97

Bisogna recuperare la prodezza di Bottas in Ungheria

Tipo VB in Ungheria pochi mesi fa…sarebbe solo pareggiare i conti

Perché tu hai l’assoluta certezza che BOT l’abbia fatto apposta? Anche nel 2018 a Silverstone Kimi buttò fuori Hamilton ma fu un incidente, esattamente come quello di Bottas

Perez non è Sbatten, Perez è una persona seria! 😆

Bottas ckamihaze contro MV e il mondiale è finito

“ckamihaze” ‘Azz! Della serie “parlo come mangio”? Bèh, mangi male Formula’! 🙂 Anyway… Bottas in tal senso ha già dato (fattela spiegare, Formula’) 😉

@S Ma va in fondo al divano! 🙂 PS: quando ti passa il nervosétto e sei più rilassato, fattela spiegare 😉

L’ha già fatto in Ungheria

Esatto. In HU il nostro Bottas ha già… dato 🙂 Del tutto involontariamente, per carità, ma di certo abbondantemente! PS: il Fattore C del n.tro CK11 IMO dovrebbe essere materia di studio 😉

Perez se continua a partire da metà griglia ha poco da fare il kamikaze

Toto Lupo ascoltami…vai sul sicuro e ultime 2 gare falle fare a Russell. Due doppiette HAM-RUS e il borioso olandesino a casa.

Wolff è simpatico come un sasso nella scarpa quando si cammina in discesa in montagna. Lo attendo in pellicceria da tempo ed il cognome lo dovrebbe favorire, ma non arriva mai purtroppo.

Ma dai Wolff la FIA dopo le vostre lagne di Interlagos per pareggiare i conti ha penalizzato Verstappen e vi ha fatto vincere, altrimenti Ham. era sicuro secondo.

Pensavo la avessero penalizzato in quanto non ha rallentato in regime di doppia bandiera gialla..sai un pò come quando passi con il rosso. Qui a lagnarsi non è Wolff…direi piuttosto Giorgio65.

sarebbe stato sicuramente interessante veder vincere, una volta tanto, in tanti anni, chi non bara (bara per stra-vincere, non per vincere). E poi non si può motivare perché tra caratteri e banner…

RB deve inventarsi qualcosa, arrivare secondi non basta… In MB la sensazione è che abbiano spinto la PU rispetto a prima per accontentare Ham, ma penso che un po’ stiano rischiando.

Questo finale di stagione sa sempre più di presa per il ****.

Dice “questa stagione è iniziata molto male” ma nelle prime 4 gare Mercedes ne aveva parecchio di più. Poi da Montecarlo al Messico RB praticamente incontrastabile, adesso…

Ormai fanno il bello e il cattivo tempo dal 2014 ….. e a tutti gli altri le briciole ….. sarebbe bello poter esaminare quel motore nuovo portato in brasile

OT. Ieri Vanzini Ha detto che dalla prossima gara ci saranno delle nuove direttive sull’ala posteriore anche se ora sono regolari, fa ridere perché se sono regolari non si cambia

Erano regolari anche quelle RB, rientravano perfettamente nei parametri dei pesi statici. Poi i suddetti pesi sono aumentati, per fare un favore a qualcuno.

Ironia questa sconosciuta… Ridacchiava quando l’ha detto.

Sei diventato un Troll. Non più credibile.

Potrebbe essere un 2012 bis. Alonso guidó alla grande ma alla fine perse contro una Red Bull troppo piú forte nelle ultime gare.

Con la piccola differenza che -specie all’inizio campionato – c’erano sempre 4-6-8 macchine più veloci della F2012.

Caro Wolff voi non meritate proprio niente, Max senza le vostre scorrettezze a Silverstone e Budapest ieri festeggiava il mondiale, ma la fia a permesso questo schifo. Mi sa che non vince il migliore

E la scorrettezza di Monza? I punti di una gara fantasma assegnati a Spa?

i punti a Spa gli ha presi anche Hamilton, poteva qualificarsi davanti (e se si fosse corso probabilmente Verst di punti ne avrebbe presi 25) a Monza nessuno ha preso punti, al contrario che in UK.

Il bilancio dei punti va comunque a sfavore di max. I punti persi da lewis per quei due eventi sono briciole. A max ne mancano una cinquantina almeno.

Se fossi complottista direi che la Mercedes ha giocato al gatto con il topo…

Non è complottismo, ma normale strategia mediatica. Un altro 2019 o 2020 non sarebbe stato utile a nessuno.

pare di vedere le gare che faceva Rossi in HRC

Con la differenza che Rossi correva con dei pensionati, Hamilton contro i Nipoti.

può dire qualsiasi cosa, ma resta il fatto che per tutto il campionato se la giocavano, improvvisamente vola quel motore quando a Monza non riusciva manco a stare in scia alle mclaren. pensar male…

CARO SALVO, se ce ne siamo accorti noi perche’ a nessuno di quelli che contano e’ venuta la mosca al naso????? La domanda e’ quella, nessuno puo’ rispondere e come sempre il peggio e’ una ipotesi.

Le regole per Mer sono diverse

È un motore da 4 gare al posto delle normali 8, ovvio che lo possono spremere di più

Ieri B8 ha detto che un cambio di PU in Ferrari non cambia la performance più di tanto. Ergo che in MB hanno uno step evolutivo superiore che usano solo a PU fresca che fa la differenza.

Se vuoi vincere entrambi i titoli devi appiedare subito Bottas al posto di russell altro che super motore !!

Ma perché, The Legend, con un razzo come auto, non ce la fa da solo a battere un altro pilota ?

E ora dove sono finiti quelli che starnazzavano di mondiale a tavolino per MV? Vergognosi come sempre, il primo gioF1-44

È tutto molto chiaro come dal 2014 ad oggi

Toto è il re dei troll.Prende anche per il C.

Grande Toto ma per scaramanzia predicherei un po’ più di cautela, non si sa mai…

2019: non è possibile migliorare ulteriormente le PU

Sbagli il regolamento dice solo Mer può migliorare la pu, soltanto loro.

Si, prima o poi lo beccheranno. Ora Fia e Liberty sono stufi del personaggio. Deve stare più attento. Se entrasse un nuovo motorista conterebbe molto meno.

Parli dell’ennesimo costruttore tedesco che si mette a scrivere il regolamento a 4 mani con la FIA, con il beneplacito degli altri ingenuotti del paddock? È un film già visto…

Fia non è stufa proprio di nulla, a quest’ora avevano “montato sensori ovunque e sequestrato PU”. Quanto a liberty media pare voglia vendere il giocattolo agli arabi, ergo le cambia nulla 😉

Una bella fumata in rettilineo a piena potenza..non chiedo altro

Io invece non chiedo altro che capiti alla tua macchina o eventualmente a quella di Fred.. Augurare del male è veramente qualcosa che dovrebbe farvi vergognare di ciò che siete..

“non chiedo altro che capiti alla tua macchina […] Augurare del male è veramente qualcosa che dovrebbe farvi vergognare” Bella auto-zappàta sui fettóni 😉

Ahhhhh povero ti piacerebbe ehhhhhh sogna sogna…………………

E’ la prima volta in 8 anni che in Mercedes si ritrovano in una situazione del genere e ovviamente sono super gasati… sono felice per loro, lo sport e la competizione danno queste belle emozioni.

Beh ieri io tutta questa superiorità mb non l ho vista …..hamilton ha fatto un giro straordinario sabato e domenica solo il primo stint andava più forte di vestappen , poi il passo gara erano simil

Hamilton gestiva il vantaggio. Se ce ne fosse stato bisogno quella Mercedes gli avrebbe dato magicamente almeno mezzo secondo di velocità in più….

lo hai capito vero che avevano il motore vecchio? nelle ultime due rate voleranno

Per forza, gestiva sempre. Avrai visto che quando voleva allontanarlo gli bastava un giro e lo mandava i dietro di 4-5 decimi in un colpo solo

Giustamente non ci può mettere anche Wolff a ” minimizzare ” la prestazione di Hamilton… Solo chi ci mette malizia vede questo. Sia i pro LH che quelli contro.. Ridicoli sti pseudo-fans

controllava, non hai mai spinto. lo ha fregato la vsc

Solo tu non l’hai vista. Come sempre.

No no, anche quello di cui ci domandiamo tutti “Cosa straparla a fare?” non l’ha vista 🙂

La stima sul consumo degli pneumatici diceva che a parità di ritmo Verstappen li consumava di più. Altrimenti RB avrebbe fatto una strategia diversa, più simile a quella del Bahrein.

Wolff è come la Juve. Non capisce che perdere onestamente una volta tanto darebbe maggior lustro ai successi passati invece che vincere sempre giocando sporco tecnicamente e sportivamente.

vincere è l’unica cosa che conta.

Arrivati in Messico erano impiccati e in difficoltà, dal Brasile in poi sono tornati magicamente imbattibili. Soliti maghini Mercedes, chissà cos’hanno trovato a livello tecnico.

quanto vorrei vedere 1000 sensori su quella macchina. a ferrari fecero così

Sentite congratulazioni a Hamilton per l’ottavo titolo

Mi pare evidente che hanno trovato qualcosa, altro che motore fresco. Il megacampione chiedeva “more power”, ecco la soluzione. In arrivo 8 titolo e poi 9, 10 ecc…