Xiaomi Mi Band 7 è ufficiale ad un prezzo TOP (in Cina). Tutti i dettagli | Hardware Upgrade

2022-09-10 07:48:10 By : Ms. YAYA BABY

Xiaomi ha presentato ufficialmente in Cina la nuova e attesa Mi Band 7, con importanti migliorie rispetto alla generazione precedente. Lo schermo aumenta di dimensione, c'è l'always on display, e il prezzo rimane invariato

Il colosso cinese Xiaomi ha annunciato in Cina la nuova Mi band 7, con numerosi aggiornamenti rispetto alla scorsa generazione di fitness tracker della società, ovvero Mi Band 6. Tra le principali innovazioni, Mi Band 7 monta un display AMOLED ben più ampio da 1,62 pollici con risoluzione 490x192 pixel, ma soprattutto con l'arrivo, finalmente, dell'always on display. Rispetto alla Mi Band 6 lo schermo è aumentato del 25% e la luminosità massima tocca un picco di 500 nits.

Lato sensori troviamo i canonici Sp02 per monitorare la saturazione dell'ossigeno nel sangue, che vibrerà in caso questa scende sotto il 90%. Non manca il monitoraggio della frequenza cardiaca e della qualità del sonno.

Una novità assoluta di questo orologio è la possibilità di monitorare nuovi parametri come: il massimo consumo di ossigeno (VO2max), l'indice di massa corporea (BMI), e infine, il consumo di ossigeno in eccesso post-allenamento (EPOC). Le modalità di allenamento supportate sono più di 120 e l'impermeabilità fino a 5 ATM (50 metri) lo rende perfetto anche per il nuoto.

Xiaomi Mi Band 7 monta una batteria da180 mAh, più grande rispetto al predecessore che fa pesare il corpo dell'orologio circa 13,5 grammi. Band 7 monta un chip aggiornato ma purtroppo lo smartwatch non include il GPS integrato. Come di consueto, le versioni disponibili in Cina sono 2: una con chip NFC e l'altra senza.

Il prezzo di Xiaomi Mi Band 7 partirà da CNY 239 (33 euro al cambio) ed è ufficialmente disponibile. Il modello NFC, che supporta i pagamenti, costerà poco meno di 40 euro al cambio. Per l'arrivo in Europa non si hanno ancora notizie ufficiali.

Devi effettuare il login per poter commentare Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form. Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento. Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".